Famiglia Travi, esperti enologi da oltre 300 anni.
Nel 1997 Daniele Travi, con la moglie Roberta Beltracchini, avviano un’attività che, più che un’ impresa agricola e commerciale, si rivela una vera e propria avventura culturale, una di quelle “scommesse” che è possibile azzardare e vincere solo se si è spinti non tanto da meri calcoli economici, quanto da un’autentica passione per qualcosa di molto più complesso che investe valori storici e sentimentali.
La famiglia Travi non è neofita nel campo vinicolo: è ampiamente documentato che fin dalla fine del Settecento la famiglia si dedicava con successo all’enologia. Daniele Travi parte da un ettaro di terra che si espande a terrazzamento, rigorosamente lavorato a mano grazie all’ installazione di alcune teleferiche, e organizza una nuova cantina dotata delle più moderne attrezzature, riunendo attorno a sé consulenti enologici di provata esperienza e un agronomo. L’Agriturismo Crotto Sorsasso è il luogo ideale ideale per chi vuole festeggiare e divertirsi all’insegna del buon vino e del cibo km0. Oltre al servizio ristorante l’azienda agricola dispone di un locale adibito alle degustazioni, pranzi e cene organizzate in una location di grande prestigio. “L’Antico Cantinone di Domaso” dopo anni di abbandono è stato riportato a nuova vita come cantina di produzione di Spumante Domasino e locale di degustazione culturale ed aggregazione nel centro del borgo antico di Domaso.
Cookies
Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso.