La Latteria di Chiuro è stata la prima cooperativa lattiero-casearia a produrre latte alimentare in Valtellina. E’ stata fondata nel 1957, in risposta alla necessità di dare una dimensione imprenditoriale al lavoro di molti piccoli allevatori.
L’obbiettivo della latteria è sostenere lo sviluppo delle aziende agricole associate e contribuire alllo sviluppo del territorio in modo sostenibile. Rappresenta oltre 20 produttori di latte della Valtellina che hanno l’azienda a pochi chilometri dal caseificio. La presenza dei produttori contribuisce a mantenere un’economica reale e virtuosa nei nostri paesi di montagna e a promuovere un equilibrio sociale che contribuisce alla qualità della vita di tutti. Tutti gli allevamenti prestano grande attenzione al benessere degli animali privilegiando stalle a stabulazione libera e lasciandoli liberi di pascolare nei prati nella bella stagione.
Dove siamo
Via Nazionale dello Stelvio, 18, 23030, Chiuro (SO)
Cookies
Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso.